Gran Tour del West – California, Arizona, Nevada


Durata
19 Giorni
Prezzo di partenza
2.890,00 €

Questo nostro Viaggio, il Gran Tour degli USA, parte dalla California ed offre ai viaggiatori un’ampia gamma di scelte: di qualunque cosa si sia appassionati, attività nella natura, la cultura o la gastronomia, il Golden State vi attirerà sempre. Le acque davanti alle sue coste sono perfette per il surf, la vela e il nuoto. Le magnifiche montagne della Sierra Nevada sono un paradiso per gli sciatori e snowboarder in inverno e per gli escursionisti e ciclisti in estate. I parchi protetti con gli esseri viventi più alti, le grandi sequoie, sono attraversati da innumerevoli “trails” per trekkers principianti o esperti. Chi desidera osservare la fauna, potrà farlo nei parchi protetti, habitat naturale di orsi, lupi, daini, scoiattoli, ma anche nello splendido acquario di Monterey, molto amato dai bambini.
Nella parte meridionale dello stato i visitatori possono ammirare lo splendore del Mojave Desert e della Death Valley, il punto più basso nel Nord America, 85 metri sotto il livello del mare.
Se amate la cultura, troverete un “tesoro” di attività nel Golden State: dalle mostre del Museum and Art Gallery ai negozi di artigianato contemporaneo e di antiquariato, dai spettacoli di teatro, danza e musica ai display negli acquari e nei centri di formazione. Per quanto riguarda la musica, le sale da concerto di livello internazionale di Los Angeles e San Francisco sono note in tutto il mondo.
Il Nevada è conosciuto soprattutto per Las Vegas, la città del divertimento sfrenato che potrete visitare durante questo viaggio. Oltre al “Bellagio”, hotel e casinò noto per le sue spettacolari fontane, ammirerete gli alberghi che rappresentano gli scenari delle città italiane. Uno dei più belli “The Venetian” ricrea Piazza San Marco e i suoi canali e permette ai visitatori di girare in gondola tutto il complesso alberghiero. Tra gli altri luoghi di grande interesse del Nevada spiccano il Red Rock Canyon National Preserve e il Valley of Fire State Park.
In Arizona non potete perdervi il Grand Canyon, il secondo parco nazionale degli USA. La sua morfologia è fra le più insolite e particolari. Infatti si tratta di una profondissima spaccatura generata dal fiume Colorado in milioni di anni. Attenzione alle temperature: in estate raggiungono i 50°! Oltre al Grand Canyon, fra le bellezze naturali spettacolari dell’Arizona, ci sono anche la Petrified Forest, il Saguaro National Park, la Monument Valley Navajo Tribal Park e l’Antelope Canyon. Da vedere anche i siti archeologici degli indiani d’America, come il Canyon de Chelly, il Montezuma Castle National Monument, il Palatki e l’Awatovi Ruins. Se si vogliono visitare le missioni dei gesuiti, si andrà al Tumacàcori National Historical Park e alle rovine della Chiesa di Los Santos Angeles de Guevavi, che risale al 1691.
Il nostro Viaggio, Gran Tour degli USA vi farà conoscere tutto questo e molto di più. Cominciando da Los Angeles con i suoi Studio’s, le ville delle Celebrities, l’arte, la musica e la cucina, proseguirete verso est lungo il deserto del Mohave per poi sconfinare in Arizona e farvi emozionare dalle meraviglie del Grand Canyon: Quindi in Nevada, per tuffarvi nel glamour e nell’industria del divertimento di Las Vegas. Al rientro in California, vi immergerete nella straordinaria natura selvaggia della Death Valley, e, a seguire, dello Yosemite Park, con la sua gemma, il Lake Tahoe. Vi aspettano poi gli “esseri viventi più alti del mondo”, le sequoie giganti, nella Mendocino National Forest, la propaggine più meridionale delle Red Woods. Sarà quindi San Francisco a darvi il benvenuto al di là del famoso Golden Gate. Dopo aver visitato le attrazioni della metropoli, senza tralasciare una capatina alla tristemente nota isola di Alcatraz, vi immergerete nuovamente nella natura per una escursione tra gli antichissimi ed altissimi alberi del Sequoia National Park. Il tour terminerà poi là dove era cominciato, per darvi la possibilità di scoprire L.A. più profondamente.

Galleria