Le Reve House Adventure

Viaggio in Canada? Ecco le informazioni generali

HobsonSpruce Viaggio in Canada

Desiderate organizzare un viaggio in Canada ?  Contattateci  a Le Reve House Adventure e penseremo al  vostro itinerario,  anche  personalizzato. Di sicuro arrivare  in questo tratto di  mondo  non è particolarmente complicato,  anche se dovrete  restare  qualche ora in più in aereo. Per  quanto riguarda i  documenti, ad esempio, per i cittadini  dell’Unione Europea  è  necessario il passaporto in corso  di validità per almeno 6  mesi. Esso per motivi turistici sarà  valido per un viaggio in  Canada non superiore ai tre mesi,  accompagnato comunque da un  biglietto di ritorno o di  prosecuzione. Lo  stesso può essere  richiesto dalle autorità o  durante i  controlli.Prima di partire per il Viaggio organizzato in Canada, comunque, rivedete la vostra assicurazione infortuni e malattie per evitare che i costi sanitari, se richiesti, diventino esagerati. Ci sono due lingue ufficiali in tutto il Canada che sono l’inglese parlato dal 62 per cento della popolazione e il francese, dal 25. In ogni modo, l’inglese è parlato sopratutto al centro e all’ovest, mentre il francese è parlato più che altro in Quebec. La moneta è il dollaro canadese, con un cambio che può oscillare anche sensibilmente a secondo dei periodi. Ora quota intorno a 1,30 per 1 Euro. In Canada non sono richieste vaccinazioni obbligatorie. Molte le città nella sua parte ovest che poteste visitare rimanendo sicuramente affascinati. Ecco qualche esempio:

Viaggio in Canada

  • Victoria: è la capitale del British Columbia e si trova sull’isola di Vancouver. Vi si trova un museo dedicato alla storia dei nativi d’America della costa ovest. 
  • Vancouver: è una città cosmopolita e si trova a ridosso delle montagne. Il dato curioso è che viene ricordata più della capitale e questo soprattutto per via delle bellezze che conserva. Si va, infatti, per scoprire in particolare la sua baia e i fiordi da sogno. Bello il lungomare  e le piste ciclabili, così come l’acquario con orche e delfini.
  • Calgary: ha una posizione particolarmente felice che ne ha fatto la fortuna. Si perché occupa tutta l’area ai piedi delle Montagne Rocciose e quindi è diventata una meta turistica di passaggio in poco tempo. Questo senza dimenticare che queste sono zone dove è molto facile scovare una fauna locale rara e particolare che va dagli orsi, ai grizzly ai mufloni.
  • All’est le città più important sono :

Mathieu Dupuis

  • Montreal : è la seconda città per abitanti del Canada ed è la più importante dello stato del Quebec, oltre ad essere quella dall’impronta maggiormente Europea e vista la sua storia di quasi 400 anni, è certamente la Metropoli storica più all’Europea che ci sia in Canada. Montreal è anche il polo finanziario, oltre ad essere la sede di numerosissime aziende d’importanza mondiale.  Quì la popolazione è Bilingue con una preminenza di cittadini di lingua Francese, cosa che ne fà il terzo agglomerato cittadino di lingua Francese al mondo, dopo Parigi e Kinshasa in Congo.
  • Toronto : è   la città più popolosa del Canada capoluogo dello stato dell’Ontario, con una popolazione di quasi 2 milioni e 700 mila abitanti  ( oltre 5 milioni e 600 mila durante il giorno ) ed è certamente quella più economicamente intraprendente. E’ assieme a Montreal, il vero motore del Canada, oltre ad essere la città canadese più conosciuta nel mondo. Toronto è anche una delle città più multiculturali al mondo, con un melting Pot di Etnie e popolazioni provenienti davvero dai 5 continenti.
  • Ottawa : è la capitale amministrativa dello stato federale del Canada e basa la sua economia sulle attività dei ministeri e del governo federale. Quì si trova anche la sede del Parlamento del Canada, ragion per cui, molti degli occupati appartengono al settore amministrativo anche se comunque vista la salutare economia generale del paese ed essendone Ottawa la quarta città per importanza, c’è anche molta occupazione nell’alta tecnologia e nel turismo.
  • Quebec city : è la città più antica del nord America e capoluogo della città capitale. Con una popolazione di poco più di 500 mila abitanti, totalmente Francofona, Quebec City, è adagiata lungo il fiume San Lorenzo. Essa è senza dubbio la città storica per eccellenza del Canada, prova ne è il grande Muro di Cinta secentesco che la circonda. Ed è proprio per questa sua distinzione di città prettamente storica, che essa è stata proclamata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Photo Credit: Thinkstock