fbpx
Le Reve House Adventure

Alaska: risalita dei salmoni al Kenai River

pesca al salmoneDi spettacoli incredibili una terra come l’Alaska, ce ne riserva moltissimi eppure, ogni anno, è soprattutto un evento che richiama un gran numero di turisti da queste parti e, dobbiamo confessarvi che anche noi di Le Reve House, non riusciamo a resistere. Lo spettacolo è quello della risalita dei salmoni e la location principale dove osservare questo fenomeno è quello del Kenai River.Il periodo di riferimento è praticamente questo, quello estivo, che va da maggio a settembre. Sono le settimane in cui i fiumi dell’Alaska diventano teatro della incredibile migrazione di migliaia di queste creature. I salmoni risalgono la corrente per un semplice motivo: devono deporre le uova. Se sbirciate tra le offerte, noi di Le Reve House proponiamo dei tour a tema per farvi scoprire anche i segreti della pesca e non solo sui fiumi dei luoghi più affascinanti del globo.

Il Kenai River è carico soprattutto di salmoni della specie reale rossa, argentata e rosa. Si tratta quasi sempre di esemplari di grandi dimensioni tanto che in loco è stato raggiunto pure il record mondiale. E’ stato preso qualche tempo fa un esemplare di ben 44 kg. Certo, non si tratta dell’unica attività che la zona riserva, perché in Alaska ovviamente l’avventura è dietro l’angolo. Potete anche scegliere di gettare la lenza o di dedicarvi prima ad altri passatempo. Il tutto facendo sempre grande attenzione ed, eventualmente, lasciandovi guidare da una guida esperta. Potete, infatti, pure scegliere di osservare i grizzly mentre pescano e sentirvi assolutamente inesperti di fronte alla loro maestria frutto di anni di allenamento e dell’istinto di sopravvivenza. Ancora, potete andare alla ricerca di alci o dei tantissimi esemplari di uccelli che vivono da queste parti. L’Alaska è il posto giusto per tutto questo insomma, ma ricordate che i pesci più grossi si trovano nel tratto “inferiore” del fiume, quello che corre per 34 chilometri dalla città di Soldotna. A tre ore di automobile da Anchorage e fino alla foce nella Cook Inlet. 

Se poi oltre alla pesca quello che vi interessa è la Natura dell’Alaska in generale allora potrete andare a vedere i nostri più bei viaggi in Alaska , tra i quali spiccano alcuni che sono considerati delle vere e proprie avventure come il viaggio avventura in Alaska chiamato Super Fun Tour in Alaska, un itinerario di 21 gg che iniziando dall’Alaska Panhandle al centro a Juneau visita la meraviglia del Glacier Bay ed il suo ghiacciaio iscritto come sito UNESCO, e prosegue al centro nord con le più belle attrazioni tra cui Seward con la crociera nel Fjordo del Kenai, proseguendo poi verso il Denali National Park per poi tornare ad Anchorage con un magnifico Treno panoramico Gold Star Dome Train  per effettuare un Safari agli Orsi Grizzly del Katmai. Altrimenti per chi ama meno l’avventura ma non vuole rinunciare alla vista della magnifica natura d’Alaska si potrà optare per un più tranquillo viaggio con crociera come il nostro Viaggio con Crociera Canada Alaska e California che con un solo viaggio vi farà conoscere in tutta tranquillità sia l’Alaska via crociera che la costa che dalla British Columbia arriva ai grandi parchi Usa in California. Se volete approfondire qualcuno di queste soluzioni di viaggio, scriveteci a lerevehouse@gmail.com o chiamateci al numerro italiano +39 334 70 81960

Photo Credit: Thinkstock