fbpx
Le Reve House Adventure

L’Alaska vista dal cielo e i safari aerei: escursione da non dimenticare

Ci sono mille modi per scoprire un luogo e altrettanti per impararne le peculiarità, ma certo la vista dal cielo è sempre unica. In Alaska, un tipo di escursione del genere si può proprio organizzare e lascia, ogni volta, i turisti senza fiato. I safari aerei vanno sempre più di moda e per l’occasione viene usato un velivolo leggero guidato da piloti molto esperti che ne garantiscono la stabilità e la sicurezza. Tra le terre selvagge locali, potrete dedicarvi ad un tour a tema di questo genere tra fine maggio e metà settembre,ma anche durante alcuni mesi invernali per poter osservare la più eccitante Aurora Boreale del nostro pianeta.

Con i nostri viaggi si potranno raggiungere anche gli alti ghiacciai nel profondo dell’Alaska, all’interno del Denali National Park. Questo e non solo con Voli di SightSeeing Turistico ma con la permanenza in speciali Lodges posti in luoghi non raggiungibili altro che con volo aereo o di Elicottero. E’ il caso del nostro pacchetto Luxury Top Travel che include il famoso Sheldon Chalet, per una vacanza unica e irripetibile !In Alaska tra le tante proposta c’è dunque quella del safari aereo che inizia con una emozione forte quando decollerete da una pista di ghiaia, mentre noterete magari un enorme grizzly che sta pescando vicino ad un fiume. Ancora, potrete salutare da lontano un orso bruno con i suoi piccoli in cerca di cibo o altri spettacolari animali che nella vita di tutti i giorni notiamo solo in fotografia. Cogliete l’occasione, in questo caso, di visitare la città fantasma e gli insediamenti indigeni che sono in questo modo si possono raggiungere, se non volete camminare per settimane.

L’atterraggio è al cardiopalmo, quando vi fermerete su di una sporgenza erbosa in cima ad una parete roccioso di 305 metri. Intorno a voi, a pochi passi un gregge di pecore di Dal pronte a brucare l’erba circostante. Vi alzerete dunque ancora in volo ed ecco spuntare valli ricoperte di neve. Si torna a terra tra due profondi crepacci su un ghiacciaio e si vola ancora. Si può scegliere un tour di un giorno o più. Nel primo caso andrete da Anchorage ai parchi del Denali o del Lago Clark, mentre successivamente planerete sopra i fiordi di Kenai con i vasti ghiacciai e le baie cariche di iceberg. Non manca la possibilità di pernottare in tenda o in strutture per viaggiatori che amano l’avventura e vogliono trascorrere qualche ora a diretto contatto con la natura.

Se volete un viaggio di nozze indimenticabile che vi farà conoscere la British Columbia, Le Montagne Rocciose e l’Alaska guardate Viaggio di Nozze Canada e Alaska

Photo Credit: Thinkstock