California West Coast


spiagge e foreste

Durata
8 Giorni
Prezzo di partenza
1.534,00 €

1° giorno: arrivo a San Francisco:
Quando arriviamo all’aeroporto internazionale di San Francisco, ritiriamo l’ auto e ci trasferiamo in città, dove ci sistemeremo presso il Pacific Heights Hotel, 3*, o all’ Holiday Inn Civic Center, 3*, in pieno centro, in camera doppia con colazione. Nel tempo libero rimanente, è possibile fare una visita autogestita della città, che è quasi interamente visitabile a piedi, ma se preferiamo possiamo percorrere la 49th Mile Scenic Drive. Seguendo un facile percorso, di circa 50 miles, ben segnalato da cartelli bianchi e azzurri, avremo modo di visitare i numerosi luoghi di attrazione. Se invece preferiamo dei percorsi guidati, possiamo optare per i tanti tour che vi faranno conoscere le parti più interessanti della città e del suo hinterland e che sono ben segnalati nel nostro road-book.
Cena libera e pernottamento.

2° giorno: San Francisco
Dopo colazione, pick-up al nostro hotel per unirci al tour guidato in bus coach che, dopo aver attraversato la scenografica Sierra Nevada, ci porterà a visitare il Parco Yosemite. Durante il tour faremo trekking per circa un’ora nel Tuolumne Grove, ci fermeremo presso l’Inspiration Point per ammirare (e fotografare) l’Half Dom e potremo praticare una serie di attività, come un tour al Visitor Center; il tutto con il commentaro dell’esperta guida.
Al termine del tour, saremo riaccompagnati al nostro hotel di San Francisco per la cena (libera) e il pernottamento.

3° giorno: San Francisco – Monterey (230km)
Stamane, dopo colazione, saremo prelevati dal nostro hotel per il tour guidato di otto ore della città. Visiteremo le maggiori attrazioni di San Francisco come l’isola di Alcatraz, China Town, Il Fisherman’s Wharf, il Golden gate e North Beach.
Nel pomeriggio trasferimento a Monterey, dove si arriverà dopo circa 2/3 ore di guida. Dopo esserci sistemati nel nostro hotel 3*, avremo tempo per visitare la città: da non perdere la Cannery Row, resa famosa dall’omonimo romanzo di John Steinbeck, e il Fisherman’s Wharf.
In serata, cena (libera) e pernottamento.

4° giorno: Monterey e Carmel-by-the-sea
E’ in programma una emozionante escursione di whale watching di circa 3 ore e 30 minuti al largo della costa di Monterey. Al termine, vivamente consigliata, una visita alla deliziosa cittadina di Carmel-by-the-sea che si trova a soli 7 km da Monterey, magari per il pranzo. Nel pomeriggio ci attende la visita all’Acquario di Monterey, considerato tra i più grandi e più belli al mondo. In serata, cena libera e pernottamento

5° giorno: Monterey – Santa Barbara 240 miles
Guidando sulla Highway 1 attraverseremo il Big Sur lungo un percorso considerato tra i più scenografici degli USA, se non del mondo. La strada dispone di diverse piazzole collocate nei punti più panoramici, per permettere agli automobilisti di fermarsi e ammirare il paesaggio. Le montagne trattengono gran parte dell’umidità delle nuvole, spesso in forma di nebbie mattutine, creando un ambiente favorevole alle foreste, che comprendono l’habitat più meridionale per le sequoie. Arrivo a Santa Barbara nel pomeriggio e sistemazione in hotel, pronti per saltare su un quad e partire per un divertentissima e panoramicissima escursione guidata di due ore sulle alture di santa Barbara.
Al termine, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

6° giorno: Santa Barbara – Los Angeles – 162 km lungo la costa
La costa tra Santa Barbara e Los Angeles è, a dir poco, spettacolare e si attraversano località e spiagge famose come Ventura, con i suoi piccoli ristoranti e caffè lungo la spiaggia – Malibu, rinomata per le sue spiagge e per essere luogo scelto da molte “celebrities” per le loro sontuose abitazioni – Santa Monica, al termine della vecchia Route 66 , con le sue classiche atmosfere della “sand-&£surf scene” californiana…
Arriviamo nel pomeriggio e ci sistemiamo nell’hotel nei pressi di Holywood Hill.
Quindi visita autogestita al distretto di Hollywood, oppure visita al museo di storia naturale.
Al termine, rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno: Los Angeles
Durante il mattino visiteremo gli Universal Studios e Warner Bros Studios, mentre nel pomeriggio avremo del tempo libero per visitare altre attrazioni di L.A. come Disneyland o Disney California Adventure (con trasporto incluso da L.A.), Hop-And-Off double decker bus city tour, movies stars homes tour, flightseeing tour di un’ora in aereo o elicottero, L.A. dinner and dance cruise. Tutti i tour sono disponibili su richiesta.
Pernottamento nello stesso hotel.

8° giorno: volo di rientro
Dopo colazione, tempo a disposizione per eventuale shopping, quindi trasferimento in aeroporto, riconsegna della autovettura e imbarco in aereo per volo di rientro.