I GRIZZLY E LUPI DELLA FORESTA PLUVIALE – Gran Safari nel Great Bear Rainforest



Prezzo di partenza
3.850,00 €

1° giorno  – Arrivo a Vancouver
Accoglienza & Transfer vostro Hotel – Sheraton o Century Plaza

2° giorno 1 ore Briefing in Hotel
Ore 8:30 con la Guida – Cosa farete in questo viaggio – Briefing sulle tappe diviaggio
“ Cenni storico Naturalistici sulla Foresta Pluviale Temperata della Columbia Britannica”
ore 12.00 Inizio Tour guidato della “Porta del British Columbia” Stanley Park e Aquarium-
La North Shore con le sue Foreste, i fiumi ed i Salmoni – Visita a Capilano Hatchery

3° giorno Partenza per Campbell River
Spostamento via Ferry sull’Isola di Vancouver – Sbarco a Nanaimo da dove si prosegue subito per Campbell River– Notte al Painter’s Lodge

4° giorno Partenza verso Telegraph Cove
– Escursione delle Orche Killer Whales al Jhonston Strait – Notte Tel. Cove.
Il Johnston Strait è quello stretto che avvicina due porzioni di territorio tra Vancouver Island e la terra ferma. Questa vicinanza dei due territori è persino maggiore in altri punti dove la distanza tra terra ferma e isola si fa quasi impercettibile. Questa condizione ha permesso in varie epoche, e ancora accade, il fenomeno di un vasto scambio di fauna tra le due aree. Gli stessi Grizzly sono stati avvistati sull’Isola di Vancouver sebbene le informazioni ufficiali ne neghino la loro presenza sull’Isola.

5° giorno Spostamento a Port Hardy
– Traghetto per Bella Coola –
Con questa Traversata conoscerete la bellissima parte dell’Inside Passage interno quello che corre tra i Fjordi tra Vancouver Island e la Costa sulla Terraferma. Notte in Ferry.
6° giorno Arrivo a Bella Coola
– Sistemazione al Lodge** – Primo Brefing sulle vs ggte al lodge

7° e 8° giorno 2 giornate di Safari
2 giornate di escursione di Foto Safari alla fauna del Great Bear rainforest accompagnati da due guide, 2 Etologi specializzati sullo studio dei Plantrigradi e dei mammiferi acquatici.
Le Escursioni si svolgeranno a bordo di imbarcazioni tipo grande Motoscafo e su grandi Gommoni e a bordo di 4X4 in Terra. Ogni uscita sarà preceduta da un breefing al fine di spiegare le fasi dell’escursione e su cosa ci si aspetta durante questa oltre che a fornire informazioni sulla fauna e sul Territorio da essa abitato ed il conseguente comportamente da tenere in loro presenza.
Il soggiorno è in Lodge** all’interno della Riserva in Pensione completa con colazione e cena al Lodge ed un pranzo al sacco per le giornate in escursione.

9° giorno Relax al vs Lodge – ancora Foto
Oggi è una giornata di Relax da passare più che altro ad osservare alcuni possibili reperti raccolti e trattenuti durante le escursioni, si và dalle Foto alle Orme raccolte con le forme di Gesso a reperti organici degli animali come Peli e a volte ossa o denti dei grandi carnivori o anche dei Cetacei della Riserva. Inoltre si potrà andare in Tour per poter effettuare delle Foto dei Luoghi appena visitati, facendo più che altro attenzione alla bellezza paesaggistica, con la possibilità sempre possibile di fare ancora qualche….bell’incontro.

10° giorno inizio del ritorno
si parte in auto per fare ritorno verso Vancouver passando prima da Anahim Lake per poi arrivare a Williams Lake. Questa tappa piuttosto lunga offrirà comunque l’opportunità di ammirare una natura rigogliosa ed incontaminata ed i suoi splendidi paesaggi. Notte in Hotel a Williams Lake.

11° giorno Arrivo a Vancouver Fine Viaggio
Continuando la strada di ritorno verso Vancouver passerete diverse cittadine e villaggi dove avrete la possibilità di contemplare una delle più belle strade della Regione quella che proseguendo arriva a Whistler la località Sciistica più famosa d’America. E’ la Sea to Sky Highway che vi poterà direttamente a Vancouver dove arriverete in serata e dove soggiornerete al vostro Hotel in centro. Nel pomeriggio trasferimento in aereoporto per il vostro volo di ritorno in Italia.

** I Lodge saranno scelti sulla base dell’esigenza personale del cliente e sono in categoria 3 e 5 stelle con relative differenze di costo per giornata