Super Gran Tour West Canada


Rockies e Alaska

Durata
23 Giorni
Prezzo di partenza
3.395,00 €

1° giorno  Arrivo a Vancouver
Meet & Greet al Vancouver Int. Airp. e Trasf. con minitour della città.
Arrivo Hotel Century Plaza in camera doppia con 1a colazione.

2° giorno  Tour Guidato Vancouver
Colazione – Tour autogestito con l’ausilio del vs roadbook (oppure guidato su richiesta) – visita principali aree turistiche e Downtown Vancouver. Escursione  al Suspension Bridge – guida con spiegazione alla Capilano Hatchery ( Incubatoio Salmoni ). Gli alberi centenari della West Coast al Light House Park. Visita a West Vancouver e Dundrave Park con Picnic sul mare Stanley Park e visita Acquario – Se c’e’ tempo visita guidata al MOA Museum of Antoplogy alla UBC Universityof British Columbia. cena segnalata dal nostro ROAD BOOK (R.B.) Sera al vostro Hotel

3° giorno  L’Isola Vancouver
Ritirata l’auto a noleggio, sarete scortati verso la località di Horseshoe Bay e vi imbarcherete sul traghetto per Nanaimo. Prenderete quindi l’autostrada per Port Alberni e, lungo questa, sosterete al Cathedral Grove, il parco delle sequoia più importante della regione. Ulteriore gradevole stop a Combs. Arrivo a Tofino nel pomeriggio e sistemazione in camera doppia presso l’Ocean Village Resort. Passeggiata con cena inclusa al villaggio sulla baia Tofino .

4° giorno  il Pacific Rim
Gita a Shooner Cove alla scoperta del beachcombing più bello del mondo: andrete tra le pozze di questa magnifica baia a cercare meravigliose conchiglie, anemoni colorati e stelle marine.  Al pomeriggio altra escursione come da Road Book. Infine tramonto lungo il West Coast Trail a Ucluelet. Cena al villaggio e notte all’Ocean Village .

5° & 6° Giorno  Tofino ed il Pacific Rim
Colazione – In queste 2 giornate visiterete lo spettacolare Parco del Pacific Rim attraverso un’escursione di Whalewatching alle Broughton Group archipelago tra balene grigie e azzurre ed una bella quanto odorosa colonia di giganteschi Leoni Marini. Farete una gita lungo la West Coast a Ucluelet al Termine del villaggio. Il giorno dopo Gita a Shooner Cove alla scoperta del Beachcombing più bello del mondo. . Cena inclusa al Village e notte al vs lodge

7° Giorno  Tofino e le sue spiagge – Campbell River
Colazione – Escursione in barca nella baia di Tofino all’isola di Meares ed alla sua Foresta Millenaria. Al termine di questa escursione partirete verso Campbell River dove pernotterete in una camera dell’April Point Lodge, o Painter’s Lodge con Cena davanti alla baia al lodge.

8° Giorno  Partenza per il Nord
Colazione – Al Mattino partirete presto per il Nord Giunti a Port McNeil visiterete questo delizioso villaggio di pescatori e se ne avrete il tempo e la voglia Cape Scot, l’ultimo parco sulla cresta dell’Isola di Vancouver. Un ambiente ed un panorama unici su una spiaggia incredibilmente bianca per essere così a nord. Proseguendo  vi recherete a Telegraph Cove, un delizioso villaggio marinaro dove pernotterete in caratteristici cabin restaurati con uso di cucina sul porticciolo.

9° Giorno Le Orche di Telegraph Cove
Al mattino vi recherete a Telegraph Cove dove in mattinata farete l’escursione all’osservazione delle Orche Marine + bella del Mondo al Broughton Archipelago, davvero una delle più spettacolari nel suo genere. Al ritorno da questa escursione tornerete ad esplorare l’area con i villaggi marinari come Port McNeill. Notte al vs Cabin.

10° Giorno Il Great Bear Rainforest – Escurs. al Knight Inlet
Oggi al mattino presto partirete per la vostra più importante escursione di questo viaggio. Raggiungerete in navigazione con una solida barca una parte del basso Great Bear Rainforest, il Knight inlet. Attraverserete la metà dell’Intero Fjordo per circa 55 km e l’escursione durerà 9 ore in cui vi sarà fornita la colazione e il pranzo. Durante questa bellissima escursione una guida esperta vi introdurrà tutte le specie principali di questa meravigliosa riserva ad iniziare dalla bellissima colonia di Grizzly. Nel pomeriggio ritorno a Telegraph Cove e trasferimento in Hotel o in B&B a Port Hardy senza colazione poiché la farete in Nave il gg dell’Inside Passage. Rilascio dell’auto del 1° tratto.

11° & 12° Giorno  L’Inside Passage
Partenza alle 7,30 per lo spettacolare Inside Passage. Durante questa traversata non sarete mai stanchi o annoiati poiché avrete l’attenzione catalizzata dalle 1000 occasioni di osservazione dal ponte della nave. Un fantastico paesaggio dove fiordi e giganteschi canyon, si alternano all’arrivo di orche e delfini sottobordo ad accompagnarvi in questa magnifica giornata di tranquilla navigazione. Arrivo a Prince Rupert 10,30 sera. Notte al Prince Rupert Hotel.
Colazione – Il giorno dopo potrete visitare il British Columbia Museum e le aree circostanti lo Skeena River che ha la sua Foce proprio a Prince Rupert. Notte Hotel Prince Rupert inclusa Cena

Dal Canada all’Alaska

13° giorno Alaska Ferry Prince Rupert – Juneau
Colazione – Da Prince Rupert alle ore 15 vi imbarcherete per Juneau Alaska con il ferry dell’Alaska Marine Highway. Il tragitto offre opportunità di godere di incantevoli paesaggi. Arriverete a destinazione alla sera del giorno dopo e sarete subito trasferiti al vostro Hotel al centro di Juneau dove pernotterete due notti.

14° & 15° giorno Arrivo in Alaska !
Juneau, la capitale dell’ Alaska, ritenuta dai locali la più bella città del paese al punto di meritare l’appellativo di “little San Francisco”. Si inizia col passeggiare per le vie centrali popolate da vecchi pubs, gallerie d’arte, bar accoglienti e ristoranti sofisticati. Notte al vostro Hotel.
Il giorno dopo  farete la vostra 1a escursione. Prelevati in Hotel potrete effettuare l’escursione al ghiacciaio di Mendenhall, a bordo di una grande canoa indiana sulle acque del Mendenhall Lake, navigando tra gli icebergs, circondati da un ambiente tra i più ricchi di vita selvaggia in Alaska. Pranzo al Granchio incluso. Notte al vostro Hotel Western Baranoff o Prospector Hotel. Cena libera

16° giorno  Il Glacier Bay – Meraviglia UNESCO
Colazione – Oggi con un volo raggiungerete Gustavus, la porta del Glacier Bay, il più imporante ghiacciaio d’Alaska, quello divenuto assieme al Wrangell St. Helias, il World Heritage Site dell’UNESCO sin dal lontano 1979, uno dei primi quindi al mondo. Vi imbarcherete  su una bellissima barca da piccola crociera per la vostra avventura nei ghiacci.  A bordo vi verrà servito un gustoso pranzo. L’imbarcazionepermetterà di arrivare sotto ai famosi frontali di ghiaccio e nello stesso tempo potrete osservare una fauna spettacolare, dalle bellissime Orche marine, ai tantissimi Delfini e leoni marini, ma sopratutto le grandi balenottere azzurre e quelle dalla Gobba in alimentazione nella baia e che proprio in quel periodo sono arrivate dai mari del sud per iniziare il periodo di accoppiamento e allattamento dei nuovi nati.

Da Gustavus a Juneau e Rientro in Canada

17° Giorno  Rientro in Canada a Calgary
Colazione – Il gg dopo dopo aver passato metà giornata all’interno del parco, nel primo pomeriggio alle 13.35 farete ritorno via aerea a Gustavus da dove vi imbarcherete subito dopo per il volo di rientro in Canada da Juneau a Calgary. Dall’aeroporto di Calgary ritirerete la vostra auto a noleggio per portarvi subito in Hotel pronti per l’inizio del vostro itinerario sulle Rockies il gg dopo.

18° & 19° Giorno Banff e il Banff National Park
Colazione – Al mattino proseguirete in direzione della vostra prima tappa sulle Rockies, Banff. Inizierete la vostra visita a Banff con il Tour & Visita al luogo storico della nascita del villaggio con il più antico e famoso Museo dedicato alle Montagne Rocciose, un’affascinante quanto interessante introduzione alla vita animale e geologica di quest’area. Andrete quindi in gita in Cabinovia alla montagna che si erge di fonte alla città con la Gondola di Banff e il giro panoramico alle Sulphur Mountain a quasi 3000 mt. In cima a questa spettacolare terrazza naturale potrete approfittare per uno snack o un pranzo al buon ristorante, conosciuto anche per essere il più in alto nelle Rockies. In questi 2 giorni partendo dal Lodge, visiterete le più belle attrazioni del Banff National Park e del Yoho National Park con i loro Canyon, le cascate, i laghi, le alte cime e le foreste lungo l’autostrada che è stata costruita in mezzo ad esse proprio per dare modo all’osservatore di sentirsi parte del parco nel senso più stretto del termine. Nel pomeriggio andando verso sud visiterete un’area importante sia per altri laghi che per alcune interessanti strutture Geologiche, gli Hoodoos, le suggestive formazioni Calcaree delle Rocciose, che si trovano verso la strada per visitare gli altri laghi più a sud, il Vermillion Lake con il monte Rundle e il Minnewanka Lake nella Valle del Paradiso. Tutto perfettamente in dettaglio con mappe ed itinerario sul R.B. Alla sera andrete al vostro lodge a Banff per cambiarvi e andare alla cena offerta da Le Reve House in vostro onore al restaurant segnalato.

20° giorno  Lake Louise e Lake Moraine Il Cuore delle Rockies.
Colazione – Oggi partendo dal vostro Hotel, andrete a visitare i dintorni ed i sentieri attorno allo splendido Lake Louise, il più famoso e visitato dei laghi delle Rocciose e forse del Mondo! Inizierete proprio da questo lago con una bellissima passeggiata in leggera rampicata verso la sommità della montagna che dalla fine del lago porta al bellissimo Viewpoint della piana dei 6 Ghiacciai. E’ un panorama da togliere il fiato. Potrete quindi visitare  delizioso lago Agnese ascendendo verso la Baita Svizzera. Nel pomeriggio se ne avrete voglia potrete andare a visitare a pochi km da Lake Louise, il suo lago gemello, il Moraine lake.
In serata tornerete a Banff !per la cena, libera. Notte ancora al vs Lodge a Banff.

21° giorno  Partenza lungo la Icefield Parkway. Il Ghiacciaio Columbia
Colazione – Oggi partirete verso nord per la scoperta di un’altra fondamentale parte delle Rockies, il Jasper National Park. Il percorso si svolgerà interamente lungo l’autostrada più spettacolare del mondo, la Icefiel Parkway che mette in comunicazione Banff con Jasper e le altre principali attrazioni delle Montagne Rocciose.Il tratto prevede, fra l’altro, la visita al  Peyto Lake e alle cascate Athabasca, un’altra meraviglia delle Rockies. Ma forse l’attrazione per cui quest’area è più nota, è quella del grande numero di animali allo stato brado che qui si possono spesso incontrare.
Tutte queste tappe sono dettagliatamente indicate nel vostro Road Book.
A questo punto siete arrivati nel Parco del Columbia Icefield dove effettuerete l’escursione con il grande Ice Coach, il Pulmann corazzato per andare ad osservare il Ghiacciaio Columbia.
Arrivati al ghiacciaio Columbia alloggerete in un lodge all’interno del parco, .

22° giorno  Jasper e il Maligne Lake
Durante questa giornata approfondire la vostra conoscenza del Jasper National Park, il parco più grande delle rockies con i suoi quasi 11.000 km quadrati di selvaggio territorio montano. In serata andrete a rilassarvi a Jasper con una cena al Restaurant segnalato dal vs ROAD BOOK. Notte al vs Lodge con colazione. Distanza Crossing Point – Jasper 53 Km

23° giorno Discesa verso Calgary
Colazione – Oggi al mattino presto discenderete verso Sud per tornare direttamente a Calgary da dove una volta rilasciata l’auto a noleggio, passando direttamente allo scalo aereo comunicante, vi imbarcherete per il vostro volo di ritorno in Italia.