Tour in Canada ovest


Tour delle Montagne Rocciose e Victoria

Durata
11 Giorni
Prezzo di partenza
1.550,00 €

ITINERARIO
1° Giorno Arrivo a Vancouver
Accoglienza da parte di un nostro incaricato e trasferimento in hotel della categoria scelta. Colazione inclusa

2° Giorno Tour di Vancouver e transfer a Kamloops
Ritiro dell’autovettura a noleggio e tour guidato della città: visita alle principali aree turistiche e a Downtown Vancouver; escursione guidata e visita al Suspension Bridge e alla Capilano Hatchery (incubatoio salmoni); visita a West Vancouver e Dundrave Park con picnic sul mare, poi Stanley Park e l’Acquario. Nel pomeriggio, suggestivo e scenografico volo sulla baia di Vancouver fino alle Gulf Island, sorvolando il Lions Bridge.
Al rientro, cena al ristorante segnalato. Pernottamento in hotel.

3° Giorno Verso l’Okanagan, verso il sole!
Oggi, di buon mattino si parte per l’Okanagan, il frutteto e vigneto del Canada. Destinazione a scelta: Kamloops o Kelowna nella zona dei laghi. La prima rinomata per la caratteristica trota che popola questi laghi. La campagna circostante è una combinazione di foreste, praterie e colline. Kamloops è un’ottima base per esplorare la selvaggia natura che la circonda e i suoi numerosi laghi.
Kelowna e le sue vicinanze sono invece il giardino di questa regione, rinomata per i suoi eccellenti vini ed i suoi frutti.
Pernottamento presso un lodge sul lago di Roche o su quello di Kelowna.

4° Giorno Dall’Okanagan alle Rocciose – Jasper
Tappa di spostamento verso le Montagne Rocciose. In circa tre ore si arriva nell’area di Blue River. Visita al grazioso villaggio di Valemont ai piedi del Mount Robson che sarà oramai a portata di vista. La cima più alta delle Rocciose dice che si è giunti nei pressi di Jasper. Sistemazione in un lodge dell’area e cena al ristorante segnalato dal road book.

5° Giorno Il Maligne Lake e la Icefield Parkway con il Columbia Glacier
Mini-crociera intorno sulle acque del Maligne Lake, 50 km a sud di Jasper, quindi escursione al Maligne Canyon. Proseguimento lungo la Icefield Parkway, definita la strada panoramica più bella del mondo per gli straordinari panorami che si possono osservare percorrendola e la presenza di una grande quantità di animali allo stato brado lungo il tragitto: grizzly, lupi, grandi cervi e bull mouse. In serata, sistemazione in lodge all’interno del parco del Columbia Icefield e pernottamento, colazione inclusa.

6° Giorno Safari fotografico di magnifici animali e splendidi laghi
Si consiglia una sveglia mattutina in quanto il momento migliore per l’osservazione della fauna è il mattino presto. Più tardi sarà la volta dell’escursione in ice coach sul ghiacciaio. Il Columbia Icefield è la fonte di propagazione di 3 dei più vasti sistemi idrici del Nord America e alimenta 4 fiumi che sfociano in tre oceani.
A termine, si procede verso Sud sulla Icefield Parkway per raggiungere la sommità del passo Bow ed ammirare lo spettacolo del sottostante Peyto Lake, un’immagine davvero mozzafiato! In serata, arrivo a Lake Louise e sistemazione nel lodge a poca distanza dal lago. Colazione inclusa.

7° Giorno Da Lake Louise a Banff
La mattinata sarà dedicata alla scoperta dei dintorni ed ai sentieri attorno allo splendido Lake Louise. Iquesto lago è il più famoso e visitato dei laghi delle Rocciose e forse del mondo! Consigliato un leggero trekking verso il viewpoint che da sulla piana dei 6 Ghiacciai e offre alla vista un altro panorama indimenticabile. Nel pomeriggio, visita al Moraine lake. In serata, arrivo a Banff, il graziosissimo villaggio alpino, e pernottamento nel più nuovo lodge di Banff, il Fox hotel, che ha al suo centro una fonte naturale di acqua calda. Colazione inclusa

8° Giorno Banff il museo e le Sulphur Mountain. Si parte per Kelowna
In mattinata, visita al più antico museo delle Montagne Rocciose seguito da un breve tour alla Passport-Cave & the Basin; quindi, sulla Gondola, la funivia che porta sin cima alla Sulphur Mountain, si arriva ad uno dei punti di osservazione più spettacolari di tutte le Rocciose. Nel primissimo pomeriggio, proseguimento verso la regione dell’Okanagan e Kelowna: dallo splendente e montagnoso nord della regione al secco e luminoso deserto del sud. La Thomson Okanagan è ricchissima di frutta e vino, prodotti che fornisce a tutto il paese.
Pernottamento in ranch sul lago, con colazione inclusa.

9° Giorno Victoria
Dopo colazione, trasferimento a Vancouver e imbarco sul ferry per Victoria, la capitale amministrativa della regione. Benedetta da un clima mite e solare questa città ha le sue maggiori attrazioni negli antichi palazzi intorno alla zona dell’elegante porto, l’Hinner Harbour, un tempo primario centro vitale dei commerci della regione.
Pernottamento presso l’Inner Harbour Hotel, con colazione inclusa

10° Giorno I Butchart Gardens e Lake Cowichan
Butchart Gardens, una delle più grandi esposizioni floreali al mondo, ottenuta riutilizzando una cava di pietra abbandonata. Si trascorrono alcune ore fra i lussureggianti giardini esotici. Nel primo pomeriggio, partenza verso nord. Destinazione: la Cowichan Valley e la cittadina di Duncan. A Duncan, visita al centro storico ed ai suoi numerosissimi Totem delle popolazioni Salish. Quindi si prosegue in direzione del Lago Cowichan per poi arrivare al lodge in una splendida posizione sul bellissimo Cowichan River. Colazione inclusa

11° Giorno Ritorno a Vancouver
Partenza al mattino per Vancouver e trasferimento in aeroporto per volo di rientro o per altra destinazione.