Le Reve House Adventure

Viaggio nell’Alaska dei Grandi Passi: il nostro itinerario

alaska-highwayVentuno giorni per godersi uno dei viaggi più incredibili del mondo. Parliamo di un tour in Alaska, che rappresenta un giro importante che, vi garantiamo, conserverete nel cuore per sempre. L’arrivo è come sempre all’aeroporto di Vancouver e la vostra guida, dopo un primo giro panoramico, vi preparerà alla scoperta, il giorno successivo, della stessa, meravigliosa città del West Cost. Si prosegue poi con Prince Rupert alla volta dell’Inside Passage dell’Alaska. I turisti rimangono sempre senza parole di fronte al Misty Gjord, durante una escursione in barca. Basta già sentire il nome Fiordi Nebbiosi per provare una grande emozione. 17mila anni fa, qui, si trovava un grande ghiacciaio, mentre ora il paesaggio è composto da acqua cristallina che arriva al mare, laghi azzurri, cascate e foreste verdi.

Durante il giro in Alaska potrete scegliere tra una escursione con volo panoramico e crociera in natante di circa 5 ore e 30 minuti oppure la sola crociera in barca della durata di circa 4 ore. Il secondo tratto dell’Inside Passage arriva a Skagwa, prima di scegliere il treno per il White Passage. Nei giorni successivi raggiungerete Juneau e Glacier Bay, il più importante ghiacciaio locale e Admiralty Island, Anchorage, Seward e il Kenai Fjords, parco famoso per i suoi scenografici fiordi. Da Seward giungerete a Talkeetna lungo la via dei ghiacciai, per prendere parte ad un emozionante volo che vi permetterà di scoprire al meglio questo spettacolo naturalistico. Dopo la visita al Denali Park, vi preparerete al vostro spettacolare viaggio sul Gold Star Dome RailRoad Train.

Alle 12,25 salirete su un normale treno, ma su di una speciale carrozza costruita appositamente tutta a vetrate, e che vi permetterà, stando comodamente seduti, di effettuare un vero e proprio Safari in Movimento della meravigliosa natura dell’Alaska. Mille altre avventure vi aspettano con noi, ma non ve le sveliamo tutte, se non che nel giro è compreso il tour degli orsi del Katmai National Park e invece vi aspettiamo per un giro completo di uno dei più bei luoghi del mondo.

Photo Credit: Thinkstock