fbpx
Le Reve House Adventure

British Columbia: a Calgary a luglio la Calgary Stampede

calgary stampede

Paese che vai feste che trovi e per fortuna c’è da dire. Nel caso delle Montagne Rocciose canadesi ci siamo quasi, per cui se non volete mancare prenotate subito. A luglio, infatti, è di scena il Calgary Stampede nell’omonimo luogo che è un entusiasmante festival western. La durata totale dell’evento è di dieci giorni e la location, come ogni volta, è quella dello Stampede Park.

 

La kermesse del Calgary Stampede nacque come una fiera agricola nel 1886, ma già nel 1912 attirò più di 14.000 persone. Negli anni Venti, invece, l’appuntamento è entrato a far parte una delle attrazioni ancora oggi note in ogni dove e attira sostenitori accaniti. Un vero spettacolo non privo di rischi. Parliamo della corsa dei carri coperti. Se volete sentire il vostro cuore accelerare mentre gli occhi sono tutti puntati su quello che succede, il Festival è il posto giusto dove andare.

Nell’appuntamento di oggi con il Calgary Stampede, vengono riproposti una serie di show che riprendono scene della storia del West. Calgary, in questo senso, resta assolutamente in primo piano in British Columbia.  Vengono riprese le scene più note della storia del west in una manciata di minuti divertenti ed elettrizzanti. La fiera ha inizio con una parata molto bella da vedere, la stessa che attraversa la città, prima di dare il via ad una rosa di iniziative collaterali. Interessante, in particolare, la serie di gare di corsa sui tori, ma anche la cattura dei vitelli con buona pace degli animalisti e i placcaggi di mucche. In primo piano, gli eventi dell’Half-Million Dollar rodeo e la corsa dei carri. In questo caso, c’è anche molto denaro ad arricchire la scena. Pensate che il premio totale ammonta ad oltre 1,2 milioni di dollari canadesi. Siete pronti a vivere questa esperienza, cominciate ad organizzare con noi un bel viaggio di quelli che ricorderete a lungo, ve lo promettiamo.

Photo Credit: Thinkstock