fbpx
Le Reve House Adventure

Viaggi in Alaska e fauna: ecco gli animali che potrete vedere

Alaska Juneau

Quello in Alaska è un viaggio importante sotto tutti i punti di vista. Questo significa che nulla è convenzionale in tale tratto di mondo, nemmeno la fauna. Andrete per giorni interi, dunque, a caccia di specie rare e meravigliose e oltre al paesaggio mozzafiato non ci sono soltanto orsi ed alci a farla da padrone. Questi sono certamente gli animali più impressionanti ma non meno interessante è poter fotografare caribù, wapiti, pecore di montagna e capre delle nevi.

La fauna in Alaska è attiva soprattutto la sera e se avrete preso a noleggio, ad esempio, un camper, sbirciando dalla piccola finestra non di rado noterete degli occhietti luminosi. Potrebbero essere quelli di una lince, mentre di giorno dovrete cedere il passaggio in strada magari ad un’alce distratta.  Nonostante rischino di passare quasi inosservate, non sono meno importanti però le creature da pelliccia come martore, visoni, ermellini, castori e volpi.

Le pecore bianche delle montagne e le capre delle nevi, che vivono fino ad altitudini di 3000 metri, sono bravissime nelle scalate e non sarà difficile notarle. Questo tipo di fauna locale, infatti, si sposta in gruppetti di madri con i piccoli in cerca di cibo lungo i pendii montuosi. La varietà delle specie di uccelli, poi, sorprende. Non di rado si possono scorgere pure degli esemplari acquatici, come innumerevoli specie di oche e anatre selvatiche e la rara gru americana. Il contesto dell’Alaska, insomma, è tutto particolare a completare un quadro felice e , vi assicuriamo, che non dimenticherete mai un viaggio di questo tipo.  Non solo per la fauna. Noi, in particolare, vi offriamo la possibilità di personalizzarlo e di non viverlo comunque mai da classici turisti, ma da veri viaggiatori che non si accontentano di percorsi scontati, ma anzi vanno in cerca della particolarità, dell’unicità. Con l’Alaska si gioca facile:  ogni angolo sa emozionare.

Ci sono viaggiatori che amano venire in Alaska non solo per osservare la fauna, ma anche per ammirare la spettacolarità di un ambiente unico, come la Tundra Subartica dai colori intensi. Per questo tipo di viaggiatori consigliamo di andare a consultare il nostro Gran Tour di British Columbia e Alaska.

Inoltre parlando di viaggi in Alaska come non citare il nostro forse più famoso Viaggio Canada Alaska e Montagne Rocciose dove potrete spaziare dagli ambienti della costra ovest del Canada selvaggio ai ghiacciai del Glacier Bay Unesco e finire nelle brillanti e maestose montagne Rocciose Canadesi. 

Se vorrete informarvi su uno di questi viaggi potrete scriverci a lerevehouse@gmail.com o semplicemente chiamarci al nostro numero di telefonia italiana in Canada a partire dalle 18 Italiane 351 776 7276 o a quello di Enzo in Italia al 392 505 7109 a partire dalle 9 Italiane fino alle 20:00

Photo Credit: Thinkstock