Le Reve House Adventure

La fauna delle Montagne Rocciose e del West Canada: qualche curiosità

montagne rocciose

Lo spettacolo delle Montagne Rocciose passa anche dalla sua rara fauna e incontrare specie selvatiche durante il vostro tour è assolutamente facile quanto emozionante. Di fronte a voi potreste trovare orsi, mufloni ma anche alci, wapiti e grizzly.

Se giungerete in Alberta la fauna riuscirà a sorprendervi anche per la presenza di bisonti che vivono allo stato brado. I turisti che non sono abituati allo spettacolo restano senza fiato e si rendono presto conto di non aver prenotato un viaggiocome tutti gli altri. Lo stesso che resterà a lungo nel cuore. Proprio a questo animale in particolare, è stato dedicato un museo storico a Fort Macleod.

Chi arriva tra marzo e aprile, ancora, ha un’altra sorpresa: potrà trovarsi di fronte ad orche, delfini e balene che si lasciano avvistare senza troppi problemi. I salmoni poi sono semplici a pescare ed è piacevole osservare da lontano come sono bravi gli orsi in questo. Lungo le coste e le insenature dell’isola di Vancouver, nel Parco Nazionale Pacific Rim. Ricordiamo che Rim significa bordo. Per divertirvi e gettare uno sguardo al passato, ancora di più se siete in famiglia, potete organizzare un tour al Dinosaur Provincial Park, in Alberta vicino Calgary. In West Canada, non si finirebbe mai di girare visto che sono moltissime le attrazioni presenti. Se vi avvicinate ad esempio a Vancouver, noterete quanto è bella e cosmopolita e si trova a ridosso delle montagne. E’ diventata più famosa della capitale grazie a una baia e a fiordi incredibilmente belli. C’è poi una notevole passeggiata lungomare e piste ciclabili, così come un acquario con orche e delfini. A Calgary, invece, la posizione è davvero strategica visto che si trova ai piedi delle Montagne Rocciose. Victoria, infine, è la capitale del British Columbia e qui c’è un museo dedicato alla storia dei nativi americani.

Photo Credit: Thinkstock