Tour dei Parchi in Canada Orientale: 14 gg


Durata
14 Giorni
Prezzo di partenza
2.790,00 €

 

 

1° giorno – Toronto
Al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Toronto, sarete accolti da un nostro rappresentante che vi accompagnerà al vostro Hotel.
Resto della giornata sarà a vostra disposizione per un primo contatto con la città.
Prima del rientro in hotel, vi attende la cena, offerta da Le Reve in un elegante ristorante del centro.
Al termine della cena, rientro in Hotel e pernottamento.

2° giorno – Le Cascate del Niagara
Dopo colazione (compresa) sarete prelevati dal vostro hotel per il tour di 8 ore (di cui 3 per il viaggio A/R) alle Cascate del Niagara. Il tour include una breve sosta al delizioso villaggio di Niagara-on-theLake, con visita ad una winery per la degustazione di un buon vino locale. Il clou della giornata sarà naturalmente il tour a bordo della Maid of the Mist che vi porterà il più possibile vicino alle cascate. Un’interessante opzione addizionale sarà il “Journey Behind the Falls”.
Al termine del tour sarete riaccompagnati al vostro Hotel di Toronto per la cena ed il pernottamento

 

3° e 4° giorno – Il Parco Algawa Canyon – in treno nel parco
In prima mattinata vi recherete in aeroporto vi imbarcherete per il Volo per la località di Sault SteMarie, l’entrata ad uno dei più bei parchi del Quebec. All’arrivo vi recherete via shuttle o taxi al vs Hotel, dove rimarrete 2 notti. L’hotel sarà la base di partenza per la vostra escursione principale nel parco, che sarà quella via treno, il gg dopo il vostro arrivo. Questo è considerato uno dei tour in treno più popolari del Nord America. L’escursione dura l’intero giorno. Essa vi trasporterà per 183 km a nord di Sault Ste.Marie, in un ambiente affascinante nel corso del quale potrete ammirare impetuosi torrentelli accanto ai grandi laghi incontaminati del Nord.
Un puro wilderness canadese, attraverso impressionanti formazioni di luccicante granito tra vasti boschi di acero canadese: una vera meraviglia !
In estate, durante questa escursione potrete godere di tutta la bellezza di questo bel parco che è accessibile solo in treno o via sentieri che conducono ai luoghi più suggestivi, tra cui anche quattro cascate con viste panoramiche da togliere il fiato tanto sono belle.
Nel percorso ci sono inoltre varie aree pic-nic per coloro che desiderano fare sosta con il pranzo.
Oppure potrete decidere di mangiare prima o dopo la partenza, in modo da avere più tempo per l’esplorazione del parco. In hotel avrete colazione e 1 cena.

 

5° al 6° giorno: il parco di Algonquin
prima colazione (compresa).
In mattinata tornerete in aeroporto a Sault Ste Marie per rimbarcarvi sul Volo per Toronto dove ritirerete la vostra auto a nolo per il trasferimento verso nord nella zona del parco dell’Algonquin. Arrivo al lodge nel cuore del parco in tarda mattinata. (280 km). Passerete 3 giornate in pensione completa nello splendido lodge all’interno del parco.
A vostra disposizione, gratuitamente, gli equipaggiamenti e le imbarcazioni per kayak, canoa, vela, trekking, mountain biking, tennis, volley, ping pong e per l’osservazione della fauna locale nel suo ambiente naturale. Cene e notti al lodge

7° giorno: – Ottawa
Prima colazione (inclusa) e trasferimento ad Ottawa (239 km).
Arrivo ad Ottawa in tarda mattinata e sistemazione in Hotel.
Nel tempo a disposizione che avrete oggi, potrete cominciare a visitare questa graziosa città, scelta dalla regina Victoria come capitale del Canada, con l’ausilio del vs roadbook. Bagnata dal fiume Ottawa e posta al confine tra il Quebec e l’Ontario, non pretende certo di imitare la “grandeur” perseguita nella costruzione di altre capitali, come, ad esempio, Brasilia e Washington; cionondimeno, la città presenta diversi spunti di notevole interesse quali il Parliament Building, il ByWard Market, la National Gallery of Canada e il Canadian Museum of Nature. Il suo Rideau Canal (202 km da Ottawa a Kingston, sul lago Ontario), d’inverno diventa “la più lunga pista di pattinaggio su ghiaccio al mondo”, mentre d’estate è percorso da numerose imbarcazioni da diporto.
In alternativa, potrete godervi lo spettacolo dei grandi parchi dall’alto, volando su una mongolfiera.

8° giorno: – visita città Ottawa
Prima colazione (inclusa) Questa mattina: visita alla città: potrete scegliere tra l’hop&off bus o una mini-cruise nel Rideau Canal.. Pomeriggio trasferimento Shawinigan (280 km). Arrivo in serata, sistemazione e pernottamento in Hotel, in doppia con colazione

 

9° al 11° giorno – Regione di Lanaudière -Parc de la Mauricie
Dopo la colazione (inclusa), a Shawinigan effettuerete la visita di questa località, Quindi, nel pomeriggio, effettuerete l’escursione in canoa nel parco. Passerete 3 belle giornate in questo parco

effettuando tutta una serie di attività outdoor quali canoa, Ziplining, osservazioni animali ed altro ancora. Attività e attrazioni esaurientemente spiegate nel nostro ROAD BOOK.
Al termine di ogni escursione, rientrerete in hotel per la Cena (inclusa a lodge) e pernottamento.

12° giorno – Saint Anne de Beauprè
Dopo la Prima colazione (inclusa), da Shawinigan percorrendo per le autoroutes 40 passerete la località Trois Riviere e quindi costeggiando il fiume San Lorenzo sempre sulla stessa strada vi troverete nella famosa strada panoramica “chemin du Roy”, attraverso graziosi villaggi e castelli di pura tradizione francese. In tarda mattinata, bypassando Quebec City raggiungerete Sainte-Anne-de-Beaupré dove sosterete per visitare il famoso santuario e la cascata di Montmorency una volta e mezzo più alta delle cascate del Niagara. Vi recherete al vostro Hotel, cena libera e pernottamento

13° giorno: ritorno a Montreal
Prima colazione (inclusa) La giornata di oggi prevede la tappa di trasferimento da Sainte Anne de Beaupre a Montreal (300 km circa) . Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in Hotel in aereoporto. Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento

14° giorno – rientro in Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto. Riconsegna auto-nolo e volo di rientro