G. T. della British Columbia & Alaska


via Ferry – corto – 17 GG

Durata
17 Giorni
Prezzo di partenza
3.550,00 €

1° GiornoArrivo a Vancouver
Al vs. arrivo all’aeroporto int. di Vancouver verrete accolti da un nostro incaricato che vi accompagnerà nel transfer al vostro Hotel. Avrete modo di fare un piccolo tour introduttivo della città lungo la stessa strada per il vostro hotel, il Westin Bayshore o Sheraton o Century Plaza dove rimarrete per le prossime 2 notti per acclimatarvi. Cena su indicazione del ROAD BOOK che riceverete all’arrivo.

2° Giorno – Vancouver la Bella…e via …a Tofino !!!
Stamane, incontrerete di nuovo la vostra guida che vi porterà per un tour della città di Vancouver, iniziando dal suo più affascinante polmone verde, lo Stanley Park con il suo bellissimo Sea Wall, con l’occasione di visitare anche l’Aquarium. E di seguito gle principali attrazioni della città: il Lions Bridge, il Lynn Valley Suspension Bridge e la Salmon Hatchery. Al primo pomeriggio, spostamento verso Horseshoe Bay ed imbarco per l’Isola di Vancouver. Sbarcherete a Nanaimo, dopo 1 ora e 35 minuti di traversata. Proseguirete quindi in auto verso Tofino dove giungerete dopocirca 2 ore e mezzo di viaggio e soggiornerete per 2 giorni in un magnifico lodge di fronte una delle più spettacolari spiagge lungo la scogliera del Pacific Rim.
Distanza da Nanaimo a Tofino 208 Km

3° Giorno –  Il Pacific Rim e le sue creature
Oggi è la vostra giornata di escursione in Oceano nel Pacific Rim all’osservazione dei grandi Cetacei, le killer whales, o orche marine, ed i grandi leoni marini che vivono stanziali in questo grande braccio del Pacifico. Nel pomeriggio, se lo vorrete, potrete andare in gita in kayak lungo la bellissima baia di Tofino tra mille verdissimi atolli oppure andare in passeggiata verso il tramonto lungo il bellissimo West Coast Trail. Ritorno al vostro lodge e cena fuori, al villaggio, davanti alla sua splendida baia.

4° GiornoCampbell River e l’April Point
Dopo questa prima tappa all’Ovest, tornerete verso la costa ad Est dell’isola per la vostra grande eco-avventura nel Great Bear Rainforest. Giungerete a Campbell River ed alloggerete presso il bellissimo April Point sulla Quadra Island. Questa sarà solo una tappa di passaggio e comunque sarà un’opportunità di relax, con una magnifica giornata sulla baia davanti all’isola ed una cena romantica al tramonto davanti alla meravigliosa Discovery Bay.
Distanza Tofino – Campbell R. Dist 274 Km

5°, 6° e 7° GiornoIl Great Bear Rain forest, Le Orche del Johnston Strait ed i Grizzly del Bute Inlet
Oggi ,da Campbell River, vi porterete a Nord fino a Telegraph Cove dove
vi aspettano 2 spettacolari giornate di osservazione. Il bel lodge, un cabin restaurato sul board walk di Telegraph Cove, sarà il vostro punto di partenza strategico per 2 entusiasmanti escursioni di esplorazione dell’area del Great Bear Rainforest tra il Bute Inlet e il Broughton Archipelago lungo il Queen Charlotte Strait ed il Johnston Strait.
Del Great Bear Rainforest, di questo magnifico parco, si parla in un recente numero del National Geographic, che definisce questo parco, il gioiello del naturalismo canadese. Le spedizioni saranno effettuate a bordo di barche e gommoni per raggiungere i vari siti di osservazione.
Al mattino del 6° giorno  partirete dal porticciolo di Telegraph Cove in escursione all’osservazione delle orche marine, la mitica escursione segnalata da tutte le riviste di eco-turismo. Al ritorno da questa magnifica esperienza tornerete a Telegraph Cove e al vostro Cabin, e, se non lo avete già fatto il giorno prima, potrete visitare, il villaggio di Port McNeil e Cape Scot, l’ultimo parco sulla cresta dell’Isola di Vancouver.
Il giorno dopo partirete alla volta del Knight Inlet, dove incontrerete una folta comunità di grizzlies del Great Bear Rainforest. In questi 3 giorni in pratica non farete altro che un SAFARI in una delle aree ecologicamente più incontaminate e ricche di animali del nostro pianeta. L’ultimo giorno lo passerete a Port Hardy, in hotel, nel cui parcheggio rilascerete anche l’auto a noleggio
Distanza Campbell R. Telegraph Cove Dist 274 Km

8° GiornoInside Passage
Alle 7,30 (ma dovrete essere ai docks 2 ore prima, per il check-in) si salpa per lo spettacolare Inside Passage. Durante questa traversata non sarete mai stanchi o annoiati poiché avrete l’attenzione catalizzata dalle 1000 occasioni di osservazione dal ponte della nave. Un paesaggio con fiordi e giganteschi canyon che si alternano all’arrivo di orche e delfini sottobordo ad accompagnarvi in questa prima magnifica giornata di navigazione. Arrivo a Prince Rupert 10,30 sera. Notte al Crest o Coast Hotel

Dal Canada all’Alaska

9° & 10°giornol’Inside Passage Alaskano -Juneau
Oggi, da Prince Rupert, vi imbarcherete per la l’altra avventura in mare sul ferry che segue la rotta dello splendido Inside Passage dell’Alaska e che porta a Juneau. Avrete una comoda e spaziosa camera con vista. Attraverserete lo spettacolare passaggio anche qui con l’accompagnamento della ricca fauna marina del Mar d’Alaska. Passerete in nave 1 giornata e mezza, una vera e propria crociera in uno dei tratti di mare più spettacolari al mondo a bordo di un imbarcazione moderna e assai confortevole con pasti serviti nei ristoranti di bordo, all’altezza di una nave da crociera. Arrivo la giornata seguente, trasferimento in hotel e pernottamento. Trasferimento e pernottamento al vostro hotel a Juneau.

11° giornoJuneau e il Mendenhall Glacier
Juneau, la capitale dell’Alaska, la bella città con l’appellativo di “little San Francisco”. Potrete passeggiare per le animate vie centrali popolate da vecchi pubs, gallerie d’arte, bar accoglienti e tanti ristoranti. Comunque siete qui per vedere l’Alaska, e Juneau sarà il vostro porto di partenza per varie escursioni., la prima delle quali sarà oggi. Sarete prelevati in hotel per l’escursione di 2 ore e trenta in canoa nella baia del ghiacciaio Mendenhall; arriverete fino al fronte del ghiacciaio. Un’esperienza spettacolare. Dopo il tour sarete riaccompagnati in hotel per la cena** e il pernottamento.

Possibile escursione in idrovolante all’osservatorio dei grizzly di Admiralty Island

12° giornoGustavus e il Glacier Bay
Oggi con un volo di meno di 1 ora raggiungerete Gustavus, la porta del Glacier Bay, il più importante ghiacciaio d’Alaska. Quindi, vi imbarcherete su un bellissimo natante da piccola crociera per la vostra avventura nei ghiacci. A bordo vi verrà servito un gustoso pranzo. Arriverete fin sotto ai famosi frontali del ghiacciaio e nello stesso tempo potrete osservare una fauna spettacolare, dalle bellissime orche marine, ai tantissimi delfini e leoni marini, ma sopratutto le grandi balenottere azzurre e quelle dalla gobba in alimentazione nella baia che proprio in questa stagione sono arrivate dai mari del sud per iniziare il periodo di accoppiamento e allattamento dei nuovi nati. Al termine ritorno a Gustavus dove vi aspetta il vostro volo di rientro per Juneau. Da qui volerete direttamente ad Anchorage. Arrivo in serata , cena e pernottamento presso il Crown Hotel o il Western Baranoff.

13° giornoIl National Park Kenai Fjord
Oggi al mattino presto, alle 7.00, prenderete il bus per Seward che sarà il punto di partenza per il Kenai Fjord National Park dove avrete quasi 140 Km di navigazione per una delle esperienze di eco-turismo più interessanti di tutto il Nord America. L’abbondanza di scenari tra i ghiacciai e la nutrita vita animale, sia in terra che in oceano, che è possibile osservare sono una delle principali suggestioni di tutta l’esperienza d’esplorazione ed osservazione in Alaska. Sarete accompagnati dalle spiegazioni del Capitano, delle guide e dei Rangers esperti in etologia, geologia e naturalismo. Durante la crociera sarete serviti di un pranzo a bordo. Al ritorno al pomeriggio da questa escursione , vi sistemerete nel vostro lodge a Seward.

14° GiornoTrasferimento al Denali
Stamattina, passerete qualche ora a visitare questa città del freddo Nord, quindi vi recherete al Bus Depot per la partenza per Denali . Viaggerete in Coach-bus, un comodo e spettacolare modo per raggiungere il parco. Potrete rilassarvi, e godere degli splendidi panorami seduti nelle comode poltrone.. Arriverete a Denali in serata. Trasferimento al vostro bel lodge, pronti per la meravigliosa escursione del giorno dopo.

15° GiornoVisita al Denali National Park
E’ il vostro giorno di visita al Denali National Park. Il vostro lodge è infatti il punto di partenza perfetto per esplorare il Denali, l’enorme parco che circonda il Monte Mc Kinley e che  ospita 39 specie di mammiferi tra cui ricordiamo gli orsi grizzly e neri, le alci, i big horn bianchi, i lupi e i wolverine. Ci sono poi 167 specie di uccelli, 10 specie di pesci nonché circa 650 specie di piante da fiore e quasi altrettante specie di muschi licheni, funghi e alghe. Una natura maestosa di cui potrete fare esperienza partendo di mattina molto presto con il Kantishna Wilderness Trails, considerato il migliore tour per esplorare le tante bellezze di questo bel parco.  con ben 12-13 ore di escursione interamente narrata.
Durante l’escursione vi sarà servito uno snack mentre il pranzo, compreso, sarà servito presso la Kantishna Roadhouse, avrete anche la possibilità di vedere una dimostrazione di cani da slitta. Al ritorno fine pomeriggio in libertà. Cena libera al lodge

16° GiornoDenali –Anchorage sul GoldStar Dome
Oggi alle 11 circa vi porterete al Denali Depot per iniziare il vostro spettacolare viaggio sul Gold Star Dome Rail Road Train. Salirete su di una speciale carrozza costruita appositamente a vetrate, che vi permetterà, stando comodamente seduti, di effettuare un vero e proprio “safari in movimento” della meravigliosa natura dell’Alaska,  relax e nel comfort più assoluto. Vi passeranno davanti come in un film i magnifici scenari del Mount McKinley. Si raccomanda di fare attenzione agli animali che abbondano durante tutto il percorso. Potrete vedere orsi, alci ,cervi, lupi e grandi cigni e cicogne in volo.
Arriverete ad Anchorage alle 8 di sera e vi sistemerete presso l’hotel Crown Plaza, l’hotel più nuovo della città, dotato di tutti i comfort. Cena libera

17° Giorno – Ritorno in Italia o altra destinazione
Oggi giornata di ritorno. Trasferimento all’aeroporto di Anchorage con shuttle dell’albergo per il vostro volo in Italia