Costa Rica Adventure – Viaggio guidato in Costa Rica di 10 giorni


Durata
10 Giorni

da 2 a 4 partecipanti
valido fino a maggio 2019

Questo viaggio guidato in Costarica è un’avvincente spedizione con guida italiana tra foreste millenarie, vulcani, fragorose cascate, boschi nebulosi di quota.                                            Un viaggio unico per appassionati di natura e avventura che include l’emozionante rafting di gruppo su uno dei più famosi corsi di acque bianche d’America.                                        Le acque del Costa Rica (o il Costarica), uno dei paesi più piccoli del Centro America, ha le sue coste sul Pacifico che sono ricche di straordinaria diversità.  Il suo territorio è costituito da laghi, vulcani, foreste pluviali tropicali con specie vegetali alcune endemiche, abitate da una grandissima varietà animale, tra le più varie e belle del mondo, che ne fanno uno dei territori più importanti al mondo per la biodiversità.

La vastissima e coloratissima fauna del Costa Rica comprende tra gli uccelli, lo splendido quetzal, il pellicano marrone, varie specie di pappagallo, di colibrì e di tucano, rallegrano queste foreste con i loro colori e i loro vocalizzi. Ma vi si trovano anche rapaci come l’avvoltoio e la “jacana” del nord. Tra gli altri, bellissimi e coloratissimi colibrì azzurrissime farfalle. Tra le scimmie quattro specie, oltre a  bradipi, formichieri, armadilli. Tra i felini i giaguari e l’ocelot, e poi serpenti, lucertole giganti, coccodrilli caimani.

In mare nuotano le famose tartarughe di mare, giganteschi animali semipreistorici  che qui si riproducono assieme ad altre specie di tartarughe. Tra i cetacei troviamo oltre alla balena gobba e le balene azzurre, anche varie specie di delfini, tra cui i delfini a “naso di bottiglia”, ed inoltre le grandi orche e varie specie di squali. La lista è lunga, ma è ancora incompleta!

In Costa Rica questo patrimonio è ben protetto ed organizzato in Parchi a Riserva, alcuni dei quali sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco, eccoli :

– UNESCO – Reservas de la Cordillera de Talamanca – UNESCO – La Amistad /Parque Nacional de la Amistad (1983, 1990)

– UNESCO – Parque Nacional de la Isla del Coco (1997, 2002)

– UNESCO – Zona de conservación de Guanacaste (1999,2004)Lo visiterete da Playa Flamingo

– UNESCO – Insediamenti precolombiane con pietra Sfere del Diquis(2014)

 

Galleria